b0e6cdaeb1 L'ho appena guardato di nuovo - ora ho 83 anni. Non ero contento per la prima volta perché volevo vedere qualcosa di preciso sulla Carica della Brigata Leggera, non una storia inventata. Anche la parte indiana del film è stata un hash, anche se ho riconosciuto alcuni frammenti di storia. Posso essere un po 'più gentile con il film ora, Errol Flynn è stato più coraggioso e coraggioso come ci aspettavamo da lui! Penso che la scena Charge sia un po 'sopravvalutata - guardala contro la Charge Scene nella versione GB del 1968 - puoi sentire l'urlo dei cavalli! Questa dovrebbe essere una realtà sufficiente per chiunque! Non lo guarderò più. Errol Flynn era il perfetto Robin Hood - questo è il film per il quale lo ricordo. & quot; La carica della Light-Headed Brigade & quot ;, più simile.Questo film stupido ha molto sbagliato, anche se nessuno di questi è fastidioso per qualche motivo. Il dialogo di solito è sul punto di essere stupido, e talvolta attraversa quella linea. Le scene d'azione - a parte il finale ben diretto - sono piene di morti malamente coreografate. Per esempio, ogni volta che un soldato viene colpito da una scogliera, cade invariabilmente giù dalla scogliera - quasi mai semplicemente lasciandosi cadere dov'era; i soldati vengono semplicemente colpiti, piegati come una salsiccia senza spina dorsale, controllano se sono abbastanza vicini sul bordo in modo che possano cadere dalla scogliera e poi cadere. Non vorrebbe deludere il regista che ha chiaramente ordinato a tutti di cadere dal limite, non su di esso. <br/> <br/> C'è anche stupidità non d'azione. C'è una scena in cui Knowles entra in una stanza con il suo grande amore, De Havilland, al suo interno - eppure non si accorge di lei finché non è a un metro da lei: piuttosto divertente. Poi c'è quella patetica scena in cui il padre di De Havilland (prigioniero) legge ad alta voce dalla Bibbia, mentre un membro della tribù lo ha al centro della pistola. Cosa stava aspettando questo tribù? Per il padre di De Havilland estrarre una mitragliatrice dalla Bibbia? Poi ci sono quelle strane didascalie che recitano poesie mentre Flynn & amp; la sua carica di brigata leggera in un suicidio di massa; Sono così abituato a guardare i moderni film contro la guerra che sono rimasto molto colpito dalla palese posizione favorevole alla guerra di questo film. Raramente ho visto la guerra essere così ridicolmente glorificata. Flynn disobbedisce agli ordini e manda centinaia di uomini dalla testa leggera a suicidarsi, eppure dovremmo essere inclini a sostenere la sua decisione, solo per poter uccidere un uomo! Il che mi porta al prossimo punto: come posso radicare per gli inglesi - che stanno combattendo quelli che sono & quot; awful & quot ;, & quot; awful & quot; Selvaggi asiatici - quando sono alleati con i turchi, alcuni dei più famosi violentatori e assassini pazzi nella storia della conquista militare ?! (E non sto dicendo questo perché sono un serbo! È semplicemente un dato di fatto). Sono stato molto sorpreso di scoprire che questo film non è britannico. Gli americani, per qualche motivo, avevano l'idea di fare un film di propaganda per la Gran Bretagna. Molto strano. <br/> <br/> Ci sono anche problemi di logica / assurdità. Il padre di De Havilland fa una disastrosa decisione militare dopo l'altra. Per prima cosa rende la guarnigione suscettibile di attaccare: e viene attaccata. Poi accetta di evacuare la guarnigione - e mette via tutte le braccia (!) - come soluzione di compromesso con il nemico. Che succede? Il nemico - abbastanza illogicamente - spara le donne, i bambini e i soldati all'ultimo minuto, poi li fa prigionieri - solo per finirli tutti in seguito! Desiderio-lavanda in tutto il suo splendore. Più tardi, quando Flynn torna con l'aiuto, la guarnigione viene abbandonata; perché non è stato bruciato o qualcosa del genere? Il triangolo amoroso è uno dei più strani che ho incontrato. Knowles ruba la fidanzata di suo fratello (Flynn), eppure è Flynn a fare la maggior parte delle scuse! Nel mondo reale, una donna che imbroglia la fidanzata con suo fratello è una puttana egocentrica, e non un'anima sensibile come interpretata da De Havilland (che, a proposito, sembra molto carina, come al solito). Il film è molto ingenuo, il che andrebbe bene se si trattasse di una fantasia gung-ho, ironica come la "Robin Hood". Ma non lo è. C'è un personaggio chiamato Charles Barkeley. Sfortunatamente per & quot; The Charge of the Light Brigade & quot; Sono un amante degli animali, quindi ero un po 'respinto dalle scene di battaglia in questo film. Uccidere 200 cavalli e uno stuntman per realizzare un film è inaccettabile - è stato addirittura considerato negativo nel 1936. Per questo motivo, a differenza degli altri film d'avventura di Errol Flynn, non è stato ripubblicato. Il film inoltre non ha fatto nulla per la carriera di Olivia de Havilland, l'ha convertita in Warner Brothers come un'ingenua tipica, quando in realtà era un'attrice fantastica. <br/> <br/> Errol Flynn, Patric Knowles, Henry Stephenson e Nigel Bruce è la protagonista del film, insieme al già citato de Havilland. Knowles era una sorta di B-movie Flynn, quindi è un buon casting che interpreta il fratello di Flynn. Entrambi sono innamorati di Elsa Campbell (de Havilland), il cui padre è un colonnello (Donald Crisp). <br/> <br/> Questa è una versione altamente romanzata della battaglia reale e degli eventi che portano ad essa. Nessuna spesa è stata risparmiata. Le scene di battaglia sono molto grafiche e puoi davvero capire perché i cavalli sarebbero morti.Ho visto migliaia di film e non ho mai visto i cavalli cadere e finire sulla schiena. <br/> <br/> Flynn è il più bello del mondo; Niven ha ancora un ruolo di supporto. <br/> <br/> Non raccomandato - da me, comunque. Questo classico di Errol Flynn ha alcune delle migliori azioni di guerra a cavallo mai girate. <br/> <br/> La trama è una storia contorta e gli sceneggiatori hanno mescolato convenientemente le date, ma a chi importa semplicemente starsene seduto a guardare e divertirti. La trama ruota intorno al maggiore Vickers (Errol Flynn) e alle sue avventure prima nel Raj britannico che serve alla frontiera del Nord Ovest difendendolo dagli afgani e da Pathans. L'area secondo mio padre che ha servito nella stessa zona con la RAF dal 1944 al 1947 non giustifica la robustezza, le spaventose montagne e le gole dell'Hindu Kush. Non me ne potrebbe fregare di meno perché per me il film è un vero classico e tali dettagli sono irrilevanti. <br/> <br/> Il maggiore Vickers, il suo fidanzato e il suo vice sono prima a Calcutta e poi nella frontiera dove più tardi il loro reggimento viene massacrato dai Pakthoons e dagli afghani. Questo è inciso nella memoria del reggimento che giura vendetta. Viene loro offerta l'opportunità quando il reggimento viene piazzato sulle Balaclava Heights nella guerra di Crimea. Il maggiore Vickers usa la sua posizione per creare un ordine e attaccare il battaglione russo che includeva il sultano afghano responsabile del suo massacro di reggimenti. La carica coraggiosa ma insensata che ne deriva è la poesia di Lord Tennysons in azione. <br/> <br/> Sullo sfondo è la storia di amore, tradimento e sacrificio che si aggiunge al tema romantico. Errol Flynn è piuttosto sottomesso alla sua esibizione ma brilla nelle scene in cui perde la sua amata lady. Olivia de Havilland è come sempre bellissima. Patrick Knowles non è molto efficace o convincente. David Niven e Nigel Bruce sono al loro meglio. Il punteggio di fondo di Max Steiner è eccezionale ed è stato il suo primo per WB. Le sequenze d'azione sono messe in scena in modo efficace e sono state copiate da film successivi. Storia non accurata ma molto divertente. Bene, se vuoi conoscere la guerra di Crimea o il famoso attacco, messo in parole immortali dal poema di Tennyson, questo non è sicuramente per te. Vai al film GB del 1968 con lo stesso titolo per questo. Se vuoi intrattenimenti elettrizzanti e grandi scene di battaglia, questo è giusto per te. Errol Flynn al suo solito migliore tranne perdere il suo solito interesse amoroso (O Havilland) per il suo fratello minore e la sua vita per la sua vendetta. Le scene di guerra sono perfettamente eguagliate nello scontro di Custer in Sono morti con i loro stivali … e la recitazione è buona, anche per i calci più giovani come David Niven. Prendendo per l'intrattenimento è, non per nulla di serio e lo amerete.
resmirecjazz Admin replied
376 weeks ago