3a43a2fb81 Ho appena visto questo film ieri sera, e dopo aver letto tutte le recensioni mi aspettavo un buon film sportivo emozionante. Quello che ho ottenuto è stato qualcosa di cliché e noioso. Sì, pensavo fosse noioso. Ho visto l'all-star farsi male molto prima della partita. Ho pensato che forse avrebbero aspettato che lui crollasse fino a quando, sai, il gioco prima del "grande" & quot; ma immagino che il primo gioco sia abbastanza buono. <br/> <br/> Anche i rapporti parentali erano molto banali, con il padre ubriaco che domina (dirò che McGraw mi ha colpito, comunque) e il ragazzo che vuole restare e aiutare la sua madre (sofferente?). <br/> <br/> Mi sono piaciute particolarmente le ragazze a caso (Melissa e Maria) che erano nel film per tutti e 5 minuti, e piazzate lì semplicemente per far sparire i ragazzi il campo. Ho pensato & quot; ok, ora come funziona di nuovo nella trama? & Quot; Forse ho perso il punto, oltre "Beh, giocano a calcio in una città che adora così le ragazze si buttano ai loro piedi" quot; punto. <br/> <br/> L'azione sportiva ha avuto alcuni punti positivi, ma la maggior parte è stata così affrettata! Penso che il primo gioco sia durato più a lungo del montaggio di tutti i playoff! E non ero così sicuro della continuità del clock finale nel gioco finale. <br/> <br/> Penso che potrei vedere questo film vincere l'ESPY come miglior film sportivo se fosse l'unico uscito . Onestamente, ho trovato che fosse un film noioso pieno di persone ossessionate da ossessioni della pelle di cinghiale. Per un film di calcio migliore, vedi Remember the Titans. Questo film sottolinea quello che serve per vincere e i personaggi che sono stati ritratti in questo film sottolinea quali sacrifici e ostacoli devono essere intrapresi per ottenere il successo. Questo film quindi porta il tema del calcio ad un livello completamente nuovo non solo giocando per l'amore del gioco, ma usandolo per ottenere futuro successo e rispetto. <br/> <br/> Il ruolo di Billy Bob Thornton come allenatore è stata davvero una delle sue migliori performance di recitazione visto fino ad oggi.Ciò si è visto quando ha fornito tattiche motivanti e rigorose oltre a infliggere umori di rabbia e frustrazione. In scene come quella laterale durante le partite e gli interventi che ha tenuto negli spogliatoi. Ha anche usato il suo personaggio per infliggere compassione, come quando è stato coinvolto in Mike Winchell (Quarter Back) quando Mike stava avendo rimpianti a causa della relazione che aveva con sua madre. Oltre a Boobie Miles e suo zio dopo il suo incidente. Inoltre, ha simpatia per il suo personaggio in quanto viene mostrata la pressione che è sotto per portare i ragazzi al trionfo. Mentre impari dalla sua famiglia che ha allenato più di una squadra per tutta la sua carriera, che lo ha spinto a trovare la sua famiglia in aree in tutta l'America. <br/> <br/> Il personaggio di Lucas Black (Mike Winchell) non era come il solito stereotipo del quarterback, ma ha portato a questo ruolo un ruolo serio, che visse per il calcio, ma era anche preoccupato di ciò che avrebbe ottenuto il successo tra il rapporto tra lui e sua madre. Mentre il film progredisce, vedi come il suo regalo per il calcio diventa più reale, dal modo in cui guida le formazioni di squadra e lancia incredibili passaggi per consentire a un gioco di successo di essere giocato a loro vantaggio. <br/> <br /> Il ruolo di Garrett Hedlund (Don Billingsly) dipingeva principalmente l'onore acquisito tra il suo ex padre di successo (Tim McGraw). In tutto il film senti la tensione tra i due come il padre di Garrett imbarazza Garrett di fronte agli altri giocatori di calcio e una delle ragazze con cui è. Garrett si rivela a suo padre in finale, continuando a giocare anche con una spalla infortunata. Don Billingsly ha davvero enfatizzato l'odio e la frustrazione ottenuti tra i padri dal cuore freddo e ha dimostrato la sua grande qualità di attore. <br/> <br/> Derek Luke (Boobie Miles) merita il massimo riconoscimento in questo film fornendo una performance commovente come il giocatore di stelle che deve rinunciare a ciò che vive per "il calcio", a causa di ferirsi sul campo. All'inizio del film si vede che è la persona che porterà la squadra alla vittoria, quindi ha messo un sacco di arroganza nel suo personaggio, pieno di arguzia ed energia (anche un punto a imitazione di Bill Cosby), così come dando al suo personaggio la sensazione di essere invincibile. Quando gli viene detto che non gioca più a calcio, vedi questo personaggio che va dal suo io immortale al personaggio sensibile che è veramente, in una delle scene più potenti del film. <br/> <br/> Nonostante i personaggi, il film è stato ben diretto e mostra alcune delle scene più estenuanti che possono essere vissute sul campo di calcio in scene in cui si leggono pochi dialoghi. Sfortunatamente, questo film fa schifo. Niente a riguardo era realistico; c'era zero sviluppo del personaggio; e i fatti non erano nemmeno storicamente accurati. I playoff sono stati decisi con il lancio di una moneta? Stai scherzando? Se questo è il modo in cui funziona il football del liceo del Texas, allora Dio ci aiuta tutti. Gli allenatori possono scegliere la posizione e la squadra arbitrale per il gioco? Si, come no. Permiano arriva alle finali dello stato? Bullshizzle. Vai a vedere & quot; Varsity Blues & quot; potresti imparare un po 'di più sul calcio in Texas. Questo film fa schifo. <br/> <br/> Perché mai Billy Bob ha deciso di fare questo film? Aveva circa 20 linee, nessuna delle quali significativa. L'equipaggio di produzione avrebbe dovuto concentrarsi su un giocatore - che fosse & quot; Boobie, & quot; Billy Bob, o # 26 (il ragazzo con l'ubriaco per un padre) - ognuno dei quali avrebbe volato questo film nella stratosfera. Invece, abbiamo una storia di football del liceo su ASSOLUTAMENTE NULLA. Il tuo tempo è più prezioso di questo film. Preparatevi. Friday Night Lights è uno dei film sportivi più incredibili che abbia mai colpito il cinema. <br/> <br/> Billy Bob Thorton interpreta il ruolo di capo allenatore delle Permian High Panthers, una squadra di calcio della città di Odessa, in Texas dipende dalle loro vite. La sua esibizione letteralmente ti farà cadere fuori dalla tua sedia mentre ti consegna una riga dopo l'altra in un modo che non hai mai visto prima. Ma è difficile mantenere la tua attenzione su di lui solo quando hai degli attori accanto a lui che sono altrettanto fantastici. Il cast cita Tim McGraw che ci regala una prestazione mostruosa come il padre violento di Don Billingsley, interpretato da Garrett Hedlund, un ricevitore. Poi hai Derek Luke, il mediano della squadra, e Lucas Black, il quarterback della squadra. Potrei elencare i nomi di ogni attore e dipingere ciascuna delle loro incredibili esibizioni ma non ho abbastanza spazio per scrivere. <br/> <br/> Peter Burg dirige il film con uno stile che sembra essere odiato da la maggior parte dei critici cinematografici, tuttavia è quasi come se fosse pensata per questo genere e Burg la utilizza in modo così talentuoso e superbo che si distingue da tutti gli altri che hanno provato a farlo funzionare prima. Tutto, dall'ambientazione all'illuminazione, fa tutto parte della magia che è, la fantastica regia di Burg. <br/> <br/> La sceneggiatura spicca come il colore rosa in un nero & amp; film bianco, con citazioni commoventi e discorsi eccellenti ad ogni angolo. I film sportivi non possono funzionare senza una buona sceneggiatura e Friday Night Lights offre uno dei migliori. Raccomando questo film a tutti gli allenatori che hanno bisogno di ispirazione e a tutti i giocatori di calcio che possono riguardare i personaggi ritratti. In quella nota lo consiglio a tutti quelli che hanno solo bisogno di guardare un film fantastico, anche se non sai cosa diavolo è il calcio. <br/> <br/> Alla fine, Friday Night Lights non è solo un il film di calcio e ha davvero un senso in meglio di qualsiasi film lo sarà, il punto è che non si tratta di vincere, è il fatto che hai fatto del tuo meglio che conta.<br/> <br/> Terminerò la mia recensione dicendo che Friday Night Lights porta una definizione completamente nuova a cinque stelle ed è di gran lunga il mio nuovo film preferito. <br/> <br/> ***** / ***** È difficile competere con film di un genere simile (Rudy, Varsity Blues, Remember the Titans, Any Given Sunday, ecc.), Tuttavia credo fermamente che questo film sia diverso da alcuni dei suoi predecessori. <br/> <br / > In un periodo in cui le città e le città considerano il calcio delle scuole superiori come una religione, la storia ruota principalmente su 5 giocatori di calcio e il loro allenatore. Peter Berg dipinge la storia, basata sul libro di H.G Bissinger, della stagione di football del liceo del 1988 di Odessa, Texas Panthers. L'obiettivo di fondo è innegabile: una pressione costante da parte di un'intera città per essere la migliore ad ogni costo; tutto il necessario. Ma a quale prezzo? Berg dipinge la sua visione meravigliosamente cinematografica dei trionfi, delle cadute e di un finale memorabile che ti fa tifare per le Panther Permiano e ondeggiare in empatia con i riff di chitarra esplosivi di Explosions in the Sky. <br/> <br/> Con mia sorpresa ha avuto ogni livello di grandezza: da un cast stellare che segna l'inizio della carriera di attore di Tim McGraw e Garrett Hedlund. Ad un discorso molto favorevole e appassionato di & quot; Preacher & quot; (Lee Jordan). Predicatore, il cui comportamento silenzioso è in fiamme nel tentativo di spingere i suoi compagni di squadra in avanti. Un'eccellente colonna sonora (per gentile concessione di Explosions in the Sky) che dà ad ogni scena un'emozione, più di quanto ci si potrebbe aspettare, in cui si vede il carattere di McGraw prosperare mentre lotta con i suoi demoni interiori per trovare un equilibrio tra insegnare a suo figlio & quot; come essere un uomo & quot; ma realizzando che ha trovato la sua strada attraverso la stagione. La cosa più importante è che ha una trama molto avvincente; non è il tuo & quot; tipico -happy-ending-per-the-team & quot; film. Ed è proprio per questo che mi piace così tanto - ti senti per la vita del personaggio e quanto sono influenzati dalle loro decisioni, ognuno dei quali guadagna qualcosa o subisce una perdita. <br/> <br/> Infine i miei due centesimi: ogni allenatore dovrebbe prendere nota; anche se cercano di spazzarlo sotto il tappeto, non girare ogni gioco dopo un giocatore. Il risultato potrebbe non valerne la pena. <br/> <br/> Come qualcuno che non ama troppo il calcio, ma gioca a rugby - posso ammettere sinceramente dalla prima volta che ho visto questo film, sono stato conquistato. Per un film sportivo, ha tutto quello che cerco in un grande film. <br/> <br/> In breve: un film da coronare con un film sportivo classico.
resmirecjazz Admin replied
376 weeks ago